I TEMPI,LA FRETTA.

Molti mi chiedono quanto tempo occorre per fare questo tipo di casa .



Diciamo che volendo,qualsiasi ditta,se hai concessioni,platea e documenti pronti,ci mette una settimana a portare la casa al tetto,anche meno.e circa un mese per finirla.
Ma siamo in italia,i problemi ci sono sempre sulle procedure e le burocrazie. 

Riassumendo,se dovessi dire una tempistica al netto di imprevisti importanti direi:

Con il terreno già di proprietà, 60 gg per il progetto,60 gg per il comune,per approvare il tutto,un mese per i cementi,un paio di mesi per la casa,da quando si parte, tra montaggio,allacciamenti e finiture.
Le grandi ditte cercano sempre di farle più in fretta possibile perchè guadagnano di più avendo una logistica perfetta,un orologio precisissimo.

Secondo me al cliente conviene prenderla con calma,visitare fiere,cantieri,case,sentire opinioni e gente che ha costruito.

Noi l abbiamo fatto con mooooltissima calma,una casa l'abbiamo già e ci interessava anche tutto quello che va dietro a questa storia.l'esperienza.perchè in fondo,chi si avventura in una scelta che da queste parti è un pò particolare,lo fa anche come scelta di vita.

Ricordate che forse è meglio non avere troppa fretta,se qualche lavoro non è fatto proprio bene non viene fuori proprio sempre subito.Anche se le case di legno sono subito abitabili,ci sono componeneti come gli impianti,i masetti,i serramenti e altre cose che vanno registrati,collaudati,controllati,e la fretta,in questi casi,è sempre cattiva consigliera.

Anche se capisco l'entusiasmo nel voler consegnata velocemente la nostra casa di legno ,frutto di tanta spesa e tante fatiche.

Commenti